Anche quest'anno si ripete la promozione FS che prevede il trasporto gratuito di bicicletta sui propri treni dove sia previsto il servizio.

La collaborazione fra Trenitalia e la FIAB ancora una volta porta frutti in termini di promozione di una mobilità sostenibile: ogni passeggero che il 1 aprile 2013  acquisterà un biglietto per un viaggio su treno regionale abilitato al trasporto biciclette ( controllare sull'orario se  sul treno scelto il servizio è previsto) avrà diritto a trasportare gratuitamente una bicicletta.

 

Ogni treno ha a disposizione uno spazio limitato per accogliere le bici, quindi si consiglia di recarsi per tempo sul binario e di cercare di capire dove si trovi la carrozza biciclette, perchè se vi sarà un numero elevato di ciclisti , è probabile che non tutte le bici riescano a trovare spazio utile.

Non fatene un dramma ! i treni sono tanti.. cercate di trovare una fascia oraria in cui un eventuale cambio di treno  per impossibilità a caricare la propria bici su quello scelto   non rovini la vostra gita.

Maggiori informazioni sul sito FS, a questo link