Se prevedete di sostituire l'auto con una bici, è importante conoscere l'impatto che  questa decisione avrà su di voi.  Qui di seguito troverete 10 effetti collaterali della vostra nuova bici , che non vi saranno stati detti dal vostro  rivenditore.

1. Perdita di peso. Se il vostro scopo è mantenere una certa "stazza", la bici non fa per voi. Il ciclismo è ben conosciuto come attività per consumare le calorie in eccesso che si trasformerebbero in chili di troppo.

2.Respirazione lenta. Le persone che utilizzano regolarmente la bicicletta hanno intervalli più lunghi tra un respiro e l'atro, sia quando pedalano che quando sono fermi.

3. Riduzione di  stress e aggressività. Le persone che vanno al lavoro in bicicletta hanno minor probabilità di essere aggressive, e ciò può essere problematico per la sopravvivenza nel mondo di oggi.

4. Puntualità. La capacità di scavalcare il traffico urbano, prendendo scorciatoie passando da strade non aperte alle auto,ed evitando gli ingorghi nelle ore di punta, spesso lascia i ciclisti in difficoltà quando ,arrivando puntuali ad
un appuntamento, devono rimanere in attesa che arrivino gli amici in ritardo .

5. Stimolazione mentale senza caffeina. Chi usa regolarmente la bicicletta ha la sensazione naturale di essere vigile e sveglio, e quindi non ha più la scusa per giustificare la pausa caffè del mattino in ufficio

6. Sensazione di invincibilità. -chi si muove con l'uso della propria forza muscolare ha spesso la pericolosa impressione che che possa ottenere tutto cià che vuole.

7. Nascita di impegni non previsti. In sella a una bici viene stimolata la curiosità, la voglia di sperimentare, e ciò può anche dare dipendenza,tanto da voler provare altre mille cose , fino a scoprire il mondo!

8 Gioia estrema. I ciclisti abitudinari, sorridendo troppo spesso, potrebbero veder comparire rughe di espressione sul loro volto.

9. Perdita di sensibilità :pedalare regolarmente rende insensibili al freddo, alla pioggia, al caldo, e alle previsioni del tempo.

 

Meditate gente....