L'Associazione Fiab Prato  propone a tutti gli schieramenti politici che presumibilmente si presenteranno alle amministrative comunali del 2014 il "Patto per la Bicicletta".

E' un modo per indirizzare l'impegno programmatico dei partiti verso obiettivi concreti e misurabili. Normalmente, invece, nei programmi elettorali finiscono generici intenti di promozione della mobilità ciclistica che generalmente non portano ad affrontare in modo organico la materia.

La conformazione del territorio di Prato è naturalmente favorevole all'uso della bici ma, nonostante il continuo incremento dei ciclisti urbani che è sotto gli occhi di tutti, resta ancora molto da fare nella realizzazione di percorsi continuativi e attraversamenti stradali sicuri che possano consentire ai cittadini di scegliere liberamente di usare la bici e di farlo in assoluta sicurezza. I punti proposti raccolgono sia gli interventi tecnici individuati come prioritari ed essenziali, sia la programmazione di risorse finanziarie in modo proporzionale alle disponibilità per i percorsi ciclabili, sia gli aspetti di informazione e conoscenza dello spostarsi in bici in sicurezza.

Qui trovate e potete scaricare il documento del Patto per la Bicicletta .

Attendiamo quindi le eventuali adesioni delle forze politiche, se potete datene massima diffusione!