Che dire.... una splendida giornata, come testimoniano le foto nella nostra galleria fotografica.

FInalmente è arrivata l'estate !

Sole splendente per tutto il giorno, temperatura tutto sommato gradevole, e una piacevolissima compagnia.

FIAB Prato, siete (siamo) forti!

Persone carinissime,affiatate, disponibili, positive e "trascinanti", capaci di rallegrarsi anche  del solo fatto di poter fare una pedalata insieme, e di mangiare un panino su un fazzoletto  d'erba all'ombra di cipressi secolari. 

La visita alla Villa , Villa Torrigiani, Camagliano, è stata sorprendente : E chi se lo immaginava che a due passi da casa nostra abbiamo anche questo tipo di monumenti ?!? Uno pensa sempre a Pisa, Firenze, per dire le più famose "città d'arte"  toscane, ma Lucca e provincia sono tutte da esplorare. E se le si esplorano in bicicletta... bè.. le sorprese aumentano (provare per credere... ;-)  )

Pensate poi a chi in questa domenica ,  nel primo vero weekend estivo, ha preso l'automobile per andare magari a trascorrere una giornata al mare... Ma vi immaginate le file in autostrada? La ricerca dei parcheggi?  E poi pensate che basta una bicicletta, un trenino strategico ( abbiamo evitato quelli assaltati dai bagnanti diretti a Viareggio), un pizzico di entusiasmo, e la domenica si trasforma in una giorrnata energizzante per ricaricarsi prima di affrontare una nuova settimana. 

Qui sotto riporto il tracciato  registrato col gps . Si potrebbe osservare che 33 km sono pochini, dal momento che siamo stati fuori praticamente fino a metà pomeriggio , treni compresi.   Il fatto è che sono state ( ragionevolmente !) previste diverse "soste tecniche",  di cui l'ultima è questa qui 

 

 PERCORSO: 

 

 

Leave your comments

0
terms and condition.
  • No comments found